Protom selezionata da Elite tra i 50 campioni dell’innovazione
C’era anche Protom sul palco dell’”Elite Day, linking excellence”, che si è tenuto a Londra nei giorni scorsi nella sede del London Stock Exchange Group.
La manifestazione, quest’anno alla sua seconda edizione, rappresenta un momento di incontro internazionale per discutere della necessità dell’innovazione e dell’impatto sulle sfide quotidiane della crescita.
Entrata nel 2018 nel network di Elite il programma di Borsa Italiana per le imprese ad alto potenziale, a Londra Protom è stata anche selezionata tra i “Future Shapers”, le 50 aziende “disruptive” indicate proprio da Elite come modelli di innovazione.
“Siamo orgogliosi di questa investitura. Nell’era della trasformazione digitale – afferma Fabio De Felice, Presidente di Protom – dove tutto è in costante cambiamento, la nostra ambizione è quella di anticipare. Il nostro obiettivo è prevedere le nuove tendenze tecnologiche e tradurle in soluzioni industriali efficaci, offrendo innovazioni nelle mani dei nostri clienti e partner. Diventare modello su scala internazionale è una soddisfazione grandissima e una altrettanto grande responsabilità”.
“Elite è stata un’esperienza chiave per Protom – continua De Felice – offrendoci nuovi strumenti e know-how per perseguire i nostri obiettivi strategici. Al fine di continuare il percorso di crescita che abbiamo segnato negli ultimi 25 anni, oggi dobbiamo concentrarci sempre di più sulla nostra capacità di innovare e creare sinergie tra competenze e know-how diversi. Siamo in grado di raggiungere questo risultato grazie a due driver complementari: una corretta distribuzione di fonti e strumenti finanziari per l’internazionalizzazione e il rafforzamento della gestione e dell’identità aziendale”.
All’evento di Londra hanno partecipato circa 200 aziende, parte delle 1.300 realtà che formano la comunità globale della piattaforma Elite, che copre 43 paesi e 36 settori.